menu
cerca

Milano, bimbo si getta tra i binari della metro: salvato. FOTO

Martedì, 13 febbraio 2018 - 17:03:00

Milano, bimbo si getta tra i binari della metro: salvato


Un bambino senegalese di due anni e mezzo si è lanciato sui binari della metropolitana alla fermata milanese di Repubblica: i fatti sono accaduti attorno alle 15 di martedì 13 febbraio, sotto gli occhi delle telecamere della stazione che hanno ripreso tutto. Nelle immagini si vede il piccolo correre verso ibinari e cadere giù. La madre si accorge di quanto accaduto, un ragazzo si getta tra i binari per restituire il piccolo al genitore, mentre Claudia Flora Castellano, agente della stazione, ha dato il segnale per impedire al treno di entrare.

Sala: "Vorrei incontrare il giovane coraggioso"


Il sindaco Beppe Sala ha commentato su facebook: "Oggi tutti abbiamo potuto ammirare quello che si può definire un gesto coraggioso. Grazie alla tua prontezza e a quella della agente della stazione M3 Repubblica, che ha fermato la circolazione dei treni, è stato salvato un bambino. Purtroppo non abbiamo nessun riferimento. Pertanto spero che attraverso i social riuscirai a metterti in contatto con me perché vorrei invitare entrambi a Palazzo Marino e ringraziarvi di persona a nome di tutta la città di Milano".

"Ce la faccio: salto giù e lo prendo"

Il giovane soccorritore è stato quindi identificato nella serata di martedì: si tratta di Lorenzo Pianazza, 18 anni, milanese che studia a Varese: "Mancava un minuto all’arrivo del convoglio - ha raccontato a Milano Today -. Allora mi sono detto: ce la faccio, salto giù e lo prendo. O corro fino alla fine dei binari, dove il treno si ferma".

Affaritaliani.it
Testata giornalistica registrata
Direttore responsabile Angelo Maria Perrino
Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2013 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati